Corsport - Coman al Cagliari anche grazie a Marin. No del Toro al trasferimento di Sanabria in rossoblù

Corsport - Coman al Cagliari anche grazie a Marin. No del Toro al trasferimento di Sanabria in rossoblù
Oggi alle 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Coman al Cagliari", è il titolo del Corriere dello Sport.  Il club sardo ha arricchito la sua rosa aggiungendo un nuovo attaccante. Davide Nicola aveva espresso il desiderio di riavere sotto la sua guida Antonio Sanabria, 28 anni, già suo giocatore, ma il Torino ha rifiutato l'offerta dei rossoblù. La necessità di mantenere in rosa il paraguaiano è stata dettata dall'assenza per infortunio di Duvan Zapata,  che ha lasciato poche opzioni offensive a disposizione di Paolo Vanoli.

Nonostante questo intoppo, il Cagliari ha finalizzato l'acquisto di Florinel Coman, 26 anni, attaccante versatile dell'Al-Gharafa e della nazionale rumena, attraverso un prestito oneroso che prevede il pagamento della metà dello stipendio da parte del club sardo. Coman, nato nel '98, era desideroso di giocare nella Serie A e ha accettato la proposta del Cagliari anche grazie alla sua amicizia con Razvan Marin, 28 anni, ignorando altre offerte. Inizialmente, il club qatariota aveva mostrato delle resistenze, ma alla fine ha dato il suo assenso ieri sera.

Oggi Coman arriverà in Italia per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. Noto per la sua abilità nei dribbling e la sua velocità, è capace di operare efficacemente su entrambe le fasce o come attaccante centrale. Durante il suo periodo allo Steaua Bucarest, Coman ha messo a segno 63 reti.