TMW - Focus salvezza: la storia dice che Davide Nicola non è un allenatore che può retrocedere

TMW - Focus salvezza: la storia dice che Davide Nicola non è un allenatore che può retrocedereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 19:15News
di Maria Laura Scifo

I colleghi di TMW hanno realizzato un approfondimento su tutte le squadre in lotta per la salvezza, Cagliari compreso. Questo il pensiero sui rossoblù:

CAGLIARI
Pro: La storia dice che Davide Nicola non è un allenatore che può retrocedere dalla Serie A e in prima battuta su questo aspetto si poggiano le speranze di salvezza del Cagliari nel finale di stagione. Un aspetto che va oltre la semplice scaramanzia ma che racconta piuttosto la capacità dell'allenatore di trarre il meglio dalle squadre che allena, proprio quando il momento si fa più difficile. A sostenerlo, per di più, c'è anche un gruppo di veterani: quarta squadra più 'anziana' del campionato, il Cagliari è quella con l'età media più alta tra chi lotta per salvarsi. E in un contesto del genere non può che essere un plus.

Contro: Gli aspetti dai quali dovrà guardarsi Nicola per tenere il suo Cagliari lontano dalla zona rossa sono almeno un paio. Il primo porta al calendario, che nel caso del Cagliari prevede molti scontri diretti che non potranno proprio essere sbagliati. Ultima ma non ultima, la fonte quasi univoca di gol: se si tolgono i 7 segnati da Piccoli e i 5 di Zortea, nessun giocatore dei sardi ha realizzato più di 2 reti in questo campionato. Un dato da correggere.