Serie A, la Top 11 della scorsa stagione: presenti due ex Cagliari

Serie A, la Top 11 della scorsa stagione: presenti due ex CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00News
di Vittorio Arba

Al Gran Galà del Calcio è stata svelata la Top 11 della scorsa stagione, dominata dai giocatori dell'Inter, che piazza ben 7 rappresentanti su 11 nella formazione ideale. Completano la squadra due calciatori del Bologna, uno dell'Atalanta e uno del Torino.

Tra i pali c'è Yann Sommer, protetto da una linea difensiva che vede Raoul Bellanova, premiato per il suo rendimento con il Torino ma ora all'Atalanta, Riccardo Calafiori, riconosciuto per la stagione al Bologna e ora all'Arsenal, insieme agli interisti Alessandro Bastoni e Federico Dimarco.

Il centrocampo, ricco di talento, è dominato dai colori nerazzurri, sia dell'Inter sia dell'Atalanta: Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu rappresentano i campioni d’Italia, mentre Teun Koopmeiners, premiato per il suo contributo all'Atalanta, è ora in forza alla Juventus.

In attacco, il tridente è composto dal capocannoniere della scorsa Serie A, Lautaro Martinez, e dal compagno di squadra Marcus Thuram, entrambi dell’Inter. A completare il reparto, Joshua Zirkzee, premiato per la stagione al Bologna e ora al Manchester United.

La formazione, schierata con il modulo 4-3-3, è la seguente: Sommer; Bellanova, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Calhanoglu, Koopmeiners; Thuram, Zirkzee, Lautaro Martinez.