Matteoli a Radiolina: "Gara contro il Monza importantissima. Il Cagliari non può permettersi di perdere e anche il pareggio starebbe stretto"

Gianfranco Matteoli è stato l'ospite odierno della puntata de "Il Cagliari in diretta". Queste le sue parole: "Una partita molto importante, soprattutto per il Cagliari che non ti puoi permettere di perdere e anche il pareggio ti starebbe stretto. Ma penso che il Cagliari sia la più forte tra le squadre che lottano per salvarsi, ma nel calcio devi stare sempre concentrato perché può essere una partita trappola. Se vinci domenica, poi vai a Empoli con una testa diversa e giochi senza problemi. Bisogna giocare prima quella con il Monza. Io penso che il Cagliari quando gioca in casa, con questo pubblico meraviglioso, è dura per tutti.
Classifica? Penso che alla fine i punti persi e guadagnati se li sommi sei in pari. Hai un periodo in cui le cose vanno male, poi magari fai risultati quando non li meriti. Io penso che i valori siano questi.
Nicola? A me piace, è bravo serio. E' uno che si assume le sue responsabilità. Per un ambiente come il nostro è un allenatore che può essere un vincente e aprire un ciclo.
Deiola? Ho sempre detto che Deiola non è un giocatore da grande squadra, ma per una squadra come il Cagliari è importante. In certi frangenti mi sembra anche un po' l'anima di questa squadra.
Prati? E' un buon giocatore, ma deve dare qualcosa in più. Tirare fuori la personalità e fare anche qualche giocata. Gioca sempre con il giocatore vicino, mai un lancio.
Chi ha personalità nel Cagliari? Mina sicuramente. Se c'è da fare a cazzotti è il primo, è un giocatore che ti dà una grossa mano.
Barella? Parlando di personalità, lui ha questa personalità clamorosa e questo fa la differenza in campo e fuori. Si vede che bacchetta i compagni. Quello che ti fa fare il salto di qualità è questo. Io pensavo fosse un giocatore che poteva arrivare a giocare certi livelli, poi ha tirato fuori da dentro qualcosa di incredibile.