Empoli-Cagliari, in campo per la solidarietà: Avis e Lega Serie A unite nella promozione della donazione di sangue e plasma

Empoli-Cagliari, in campo per la solidarietà: Avis e Lega Serie A unite nella promozione della donazione di sangue e plasmaTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 4 aprile 2025, 17:00News
di Martina Musu

Domenica 6 aprile allo stadio Castellani di Empoli si giocherà anche una partita speciale: quella per promuovere la donazione di sangue e plasma. Avis Nazionale e Lega Serie A, infatti, saranno protagoniste di una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà diversi stadi italiani in occasione della 31ª giornata di campionato.

Già sabato 5 aprile, Avis Toscana sarà in piazza della Vittoria con un punto informativo. Domenica, 20 volontari accoglieranno i tifosi al Castellani con materiali informativi, mentre lo speaker dello stadio lancerà un messaggio dedicato all’iniziativa, accompagnato dalla proiezione del video “Mettiti in gioco”.

“Lo sport crea comunità, ed è il veicolo perfetto per diffondere la cultura del dono,” affermano Claudia Firenze e Luciano Ramazzotti, presidenti di Avis Toscana e Avis Empoli. Anche Paolo Ghezzi, dell’esecutivo nazionale, sottolinea come questa collaborazione con il mondo del calcio possa essere solo l’inizio di un percorso duraturo a favore della solidarietà.