Albanese: "Il rinvio di Bologna-Milan ha penalizzato tutti, soprattutto la regolarità del campionato"

Albanese: "Il rinvio di Bologna-Milan ha penalizzato tutti, soprattutto la regolarità del campionato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45News
di Maria Laura Scifo

Giovanni Albanese ha parlato, nel suo editoriale per Sportitalia, dei problemi che ha portato con sé il rinvio di Bologna-Milan. Questo un estratto delle sue parole: "Ci spostiamo alle considerazioni: si poteva giocare il match in un’area diversa? Il parere diventa del tutto soggettivo ma – pur essendo una soluzione ragionevole – non si può costringere nessuno a negarsi il sacro diritto di giocare una partita nelle condizioni previste dal calendario, dunque nel proprio stadio e con i propri tifosi. Anche se – appare chiaro – il rinvio di Bologna-Milan abbia penalizzato tutti, soprattutto la regolarità del campionato.

Ma davvero non ci sono altre strade per evitare di buttare anche il tema di oggi in caciara? È così normale che il sistema calcio non tenga mai in considerazione la possibilità che in qualche circostanza ci si debba fermare per cause di forza maggiore? È ragionevole che una partita rinviata a fine ottobre non si possa recuperare prima di febbraio, forse marzo, forse mai? No. Torniamo a San Siro e al derby d’Italia fra Inter e Juve. Entrambe le squadre si sono già armate di santa pazienza per chiudere la stagione in piena estate, dopo il nuovo Mondiale per club. Sarà un’altra fonte di guadagno per le società? Vedremo. Intanto i giocatori hanno già messo una croce anche sulla prossima estate: niente vacanze ibere".