TC - Il pagellone di fine stagione: gli attaccanti
Prosegue il pagellone di fine stagione stilato dalla redazione di TuttoCagliari. Questa volta, passeremo in rassegna il rendimento degli attaccanti:
Millico 6 (16 presenze, 0 gol, 3 assist) - Arrivato in Sardegna per riscattarsi, viene utilizzato con il contagocce e non riesce a trovare continuità. Fornisce comunque 3 assist decisivi ai compagni.
Luvumbo 8 (43 presenze, 5 gol, 5 assist) - Giovane talento ancora acerbo, trova la sua consacrazione nel finale di stagione, quando, grazie alla fiducia concessagli da mister Ranieri, trascina il Cagliari nella semifinale playoff di andata contro il Parma, con una rimonta pazzesca.
Falco 5,5 (14 presenze, 0 gol, 0 assist) - Una stagione costellata dagli infortuni in cui non riesce a trovare la migliore condizione fisica, nonostante le doti tecniche indiscutibili.
Lapadula 10 (43 presenze, 26 gol, 5 assist) - Il merito della promozione è prevalentemente sua. Partito tra lo scetticismo generale della piazza, conquista i suoi tifosi a suon di gol e fa suo il titolo di capocannoniere con una forza di volontà straordinaria. Implacabile.
Pavoletti 8 (28 presenze e 7 gol) - Inizia il campionato con Liverani che gli concede poche possibilità. Al suo arrivo Ranieri gli dà subito fiducia, ma a fermarlo saranno gli infortuni. Torna nel finale di stagione, ma la condizione fisica sembra mancare. Fino al 94’ di Bari, quando entra e segna il gol che vale una stagione intera.
Prelec 6 (16 presenze, 0 gol, 2 assist) - E’ giovane e probabilmente ha bisogno di tempo e fiducia, ma il suo impatto è stato inferiore alle aspettative.