TC - Il pagellone di fine stagione: gli allenatori
Come di consueto al termine della stagione, la redazione di TuttoCagliari redige il pagellone con i voti sui protagonisti. Oggi ci occuperemo dei due tecnici passati sulla panchina del Cagliari.
Liverani 5 (20 partite, 6 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte) - Accontentato dalla società in sede di mercato, sembra partire bene con 3 vittorie nelle prime cinque giornate, ma alla lunga si perde. La squadra dà l’idea di essere un cantiere a cielo aperto e i continui cambi di modulo sono la prova di una confusione tattica pressoché totale. Viene esonerato dopo aver raccolto 22 punti in 18 partite, con la squadra fuori dalla zona playoff.
Ranieri 10 (24 partite, 12 vittorie, 10 pareggi, 2 sconfitte) - La promozione in Serie A è l’ennesimo capolavoro della sua carriera. Arriva con la squadra fuori dai playoff, ma carica l'ambiente con la promessa di dare tutto per tornare in A. Riesce a trasformare un gruppo di giocatori in una squadra, tirando fuori il meglio da ognuno di loro, nonostante gli infortuni limitino i cambi. Trasforma il rendimento della squadra e riporta in città un entusiasmo che mancava da anni.