TC - Il Pagellone del 2022: i centrocampisti (parte 1)

TC - Il Pagellone del 2022: i centrocampisti (parte 1)TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 giugno 2023, 17:45Le pagelle rossoblù
di Martina Musu

Al termine della stagione 2022/2023 la redazione di TuttoCagliari.net ha stilato le sue pagelle sui giocatori che sono stati protagonisti con la maglia rossoblù. Andiamo dunque ad approfondire una parte dei centrocampisti rossoblù.

Marko Rog 6 - (21 Presenze; 1 gol; un assist)  Ancora una volta frenato dagli infortuni e da una condizione fisica spesso precaria. Forse ci si aspettava qualcosa di più. 

Alessandro Deiola 7 - (33 Presenze; 3 gol; 2 assist) Nonostante un lungo infortunio che ha compromesso la sua stagione torna in campo dove risulta a suo agio e facendo la differenza. Tuttavia, non mancano mai disimpegni sbagliati e alcuni passaggi a vuoto. Sopperisce alla tecnica non sopraffina con il cuore e l'attaccamento alla sua terra

Nandez 8 - (37 Presenze; 6 assist) Anima e corpo del centrocampo rossoblù e non solo. Grande trascinatore che poche volte si è dimostrato "sottotono". La sua "Garra Charrua' ha fatto emergere in campo un misto di tenacia e coraggio abbinata a una feroce volontà di reagire alle avversità.

Antoine Makoumbou 7 - (36 presenze; 1 gol) inizio stagione di grande confusione, completamente trasformato da mister Ranieri. Padrone del centrocampo fa quello che deve senza molti fronzoli

Christos Kourfalidis 6,5 - (25 presenze; 3 assist) il greco in campo dinamico, ha qualità e tanta voglia di mettersi in mostra. Un giovane promettente che dovrà tenere la testa sulle spalle.

Nicolas Viola 6 - (21 presenze; 3 gol; 1 assist) nell'ultima parte di campionato il giocatore ha guadagnato minutaggio tra i piedi dimostrando le sue qualità e la sua intelligenza tattica. Quando era in campo la sua presenza in alcune occasioni ha fatto la differenza.