Perugia-Cagliari, le pagelle: Lapadula bomber implacabile. Mancosu spettacolare
Radunovic 6: Chiamato a sporcarsi i guantoni al 68’ si fa trovare pronto in una serata in cui gli avversari si affacciano di rado dalle sue parti.
Altare 6,5: Preciso negli anticipi, non fa vedere mai il pallone agli avversari. Peccato per l’ammonizione al 18’.
Deiola 6: Inizialmente sbaglia qualche chiusura, ma poi cresce e diventa praticamente insuperabile.
Goldaniga 6: Gara di ordinaria amministrazione, controlla senza problemi Olivieri.
Zappa 6: Meglio la fase offensiva che quella difensiva. Si fa vedere spesso davanti e sfiora il pallone sul gol di Azzi.
Nandez SV - dal 19’ Kourfalidis 7: Parte un po’ incerto, poi cresce e segna anche il primo gol in campionato.
Makoumbou 6,5: Rispetto al girone di andata è un altro giocatore. Non sbaglia praticamente niente.
Azzi 7: Meglio quando attacca che quando difende, segna un gol fortunoso, ma importantissimo. Dal 73’ Barreca 6,5: Si fa tutto il campo da solo in un paio di occasioni. Sua l’azione che porta al quinto gol.
Mancosu 7,5: Tanta qualità al servizio della squadra. Segna un gol spettacolare dalla sua metà campo. Dal 64' Viola 6: Ritrova il campo dopo tantissimo tempo, con la gara ormai decisa, ma si muove bene e offre qualche bello spunto.
Prelec 6,5: Sfortunato nella conclusione che si schianta sul palo al 21', serve a Kourfalidis l’assist per il gol dello 0-4. Dal 73’ Luvumbo 6: Parte con una sgasata e un tiro inguardabile, poi rischia di segnare all’86’, ma Gori gli nega la gioia.
Lapadula 7,5: Segna due gol e strappa un pallone che dà il via all’azione del quarto gol. Implacabile.
All. Ranieri 7: Come sempre è costretto a trovare soluzioni a causa delle assenze e non sbaglia un colpo. Il Cagliari domina la gara, senza mai subire niente.