Cagliari-Inter, le pagelle rossoblù: Nandez mai domo, Azzi e Luvumbo entrano bene. Oristanio fumoso
Il Cagliari cade per 2-0 per mano dell'Inter all'Unipol Domus, nel match valido per la seconda giornata di Serie A. Di seguito le valutazioni dei giocatori rossoblù:
RADUNOVIC 6 - Onestamente può poco sulle marcature nerazzurre. Salvato due volte dai legni, non compie interventi degni di nota.
ZAPPA 5 - Patisce e non poco Dimarco, venendo costretto a restare rintanato nella propria metacampo. Poteva fare meglio in occasione del raddoppio nerazzurro (Dall'85' SHOMURODOV SV)
DOSSENA 6 - Partita di apprensione per tutta la retroguardia rossoblù, non ha occasioni per mettersi in mostra. Decisivo nel finale, quando devia sul palo la conclusione a botta sicura di Calhanoglu.
OBERT 5.5 - Partita di sofferenza, non subisce troppo, ma (come i compagni di reparto) poteva fare qualcosa in più in occasione del raddoppio nerazzurro.
AUGELLO 5.5 - Sfodera alcuni cross interessanti nella prima frazione, oltre ad una conclusione dal limite. Non può spingere come vorrebbe, grazie alla forza sugli esterni degli avversari.
NANDEZ 6.5 - Non molla di un centimentro, dall'inizio alla fine della partita. La vera anima di questa squadra.
MAKOUMBOU 5.5 - Parte discretamente, poi cala col passare dei minuti. Rivedibile nella gestione del palllne, con qualche tocco di troppo.
SULEMANA 6 - Mezzo voto in meno per la leggerezza che dà il via alla ripartenza che porta al vantaggio nerazzurro. Corre ovunque, sradicando palloni su palloni dai piedi avversari. Sarà lui il crack rossoblù della stagione. (Dall'85' DEIOLA SV)
JANKTO 5.5 - Non ha ancora il ritmo partita e si vede. Prova finchè può a dire la sua, incitando i compagni. (Dal 60' AZZI 6.5 - Entra bene in partita, ha una voglia matta di dimostrare di essere da Serie A. Ha sui piedi il possibile gol della bandiera, si fa ipnotizzare da Sommer).
PAVOLETTI 6 - Ci prova con due colpi di testa. È costretto ad alzare bandiera bianca dopo soli 35', a causa di un problema muscolare. (Dal 35' LUVUMBO 6 - Parte come un diesel, nella ripresa si accende e prova ad impensierire la retroguardia nerazzurra. Da solo, purtroppo non può nulla).
ORISTANIO 5 - Tutto fumo e niente arrosto. Prova ad impensierire i nerazzurri con qualche accelerazione delle sue, ma per i vari Dimarco e Bastoni si tratta di ordinaria amministrazione. (Dal 46' DI PARDO 6 - Entra discretamente, proponendosi spesso e volentieri in avanti. Conferma i progressi fatti registrare nelle ultime uscite).
RANIERI 6 - Schiera il 4-4-2, la struttura tattica che dovrebbe accompagnare i suoi durante la stagione. Piani scombussolati dalla prestazione nerazzurra nel primo tempo e dallo stop muscolare di Pavoletti. Prova a raddrizzare nella ripresa. Partita che mette in chiaro, ancora una volta, un dato: al Cagliari manca un'attaccante, un'attaccante che possa trovare il guizzo in partite come quella odierna.