Bologna-Cagliari, le pagelle: Luvumbo letale, Radunovic distratto. Shomurodov "invisibile"

Bologna-Cagliari, le pagelle: Luvumbo letale, Radunovic distratto. Shomurodov "invisibile"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 settembre 2023, 20:30Le pagelle rossoblù
di Vittorio Arba

Di seguito le valutazioni riguardanti gli uomini allenati da Claudio Ranieri, sconfitti per 2-1 sul campo del Bologna:

RADUNOVIC 4.5 - ​​Strepitoso in occasione della doppia parata al 30', prima su Karlsson e poi sulla ribattuta di Zirkzee. Poteva sicuramente fare meglio in occasione del pareggio firmato Zirkzee, che lo beffa sul suo palo. Regala letteralmente il gol della vittoria al Bologna, facendosi sfuggire la palla in occasione del gol di Fabbian

ZAPPA 5.5 - Soffre terribilmente quando si tratta di curare la fase difensiva, in particolare quando Karlsson prende l'iniziativa dalle sue parti. Si vede poco o nulla in avanti (Dal 66' DEIOLA 6 - Ranieri gli chiede legna e sostanza: esegue il compitino senza strafare)

DOSSENA 6 - Zirkzee (o perlomeno quello visto oggi) è un cliente difficile da affrontare. Lo contiene finché può.

WIETESKA 6 - La palla filtrante per Luvumbo è un ottimo biglietto da visita. Deve sicuramente migliorare l'intesa con i compagni, ma le qualità sia in impostazione che in contenimento, sono evidenti

AUGELLO 6 - Partita di contenimento la sua, soffre relativamente rispetto al compagno sulla fascia opposta. Non può spingere come vorrebbe, soprattutto a causa dell'atteggiamento dei padroni di casa (Dal 71' AZZI 6 - Offre la sua consueta spinta)

NANDEZ 6 - ​​Meno appariscente del solito, ma efficace in fase di non possesso, quando è il momento di pressare alto gli avversari. Costretto ad alzare bandiera bianca all'intervallo (Dal 46' DI PARDO 5 - Costa il penalty ai felsinei, fortunatamente fallito da Orsolini)

MAKOUMBOU 6 - Gara di contenimento la sua, senza infamia e senza lode

SULEMANA 6​​.5 - Inesauribile, nonostante le difficolta odierne, si rende ancora una volta come uno dei migliori. Tanta sostanza, tanti palloni recuperati. 

JANKTO 6 - Qualche buono spunto nella prima frazione, cala nella ripresa. La sosta gli sarà utile per ritrovare la condizione (Dal 66' ORISTANIO 5 - Non ci siamo: dovrebbe spaccare la partita, mentre non riesce ad incidere per nulla. Fine a sé stesso. 

LUVUMBO 7 - PrImo sigillo in Serie A per l'attaccante angolano, che avrebbe meritato decisamente miglior sorte, dal punto di vista del risultato. La Serie A ha finalmente conosciuto Zito Luvumbo, un attaccante potenzialmente letale

PETAGNA 6 - Buon debutto per il nuovo attaccante rossoblù, abile nel tenere alta la squadra, fare a sportellate con gli avversari e aprire spazi per i compagni. Costretto ad abbandonare il campo nel corso dell'intervallo, a causa di un problema al polpaccio destro (Dal 46' SHOMURODOV 4.5 - 45' di nulla assoluto. Dovrebbe utilizzare il minutaggio per convincere il tecnico a puntare su di lui, invece riesce nell’esatto contrario. Certo, siamo ancora ad inizio stagione e la sosta potrebbe aiutarlo ad entrare in condizione. Ma se le premesse sono queste...)

RANIERI 6 - Azzecca modulo e formazione iniziale, con il suo 4-4-2 chiude finchè può le linee di passaggio avversarie. Le uscite di Nandez e Petagna all'intervallo non lo aiutano. Stavolta è tradito dai cambi.