Atalanta-Cagliari, le pagelle rossoblù: Dossena in difficoltà. Oristanio ci prova
Sconfitta per 2-0 per il Cagliari che deve ancora rimandare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. Di seguito le pagelle dei rossoblù:
Radunovic 6 - Nonostante l’incertezza sul primo gol, tiene in piedi il Cagliari grazie ad almeno tre interventi miracolosi.
Dossena 4,5 - Per la prima volta in evidente difficoltà da quando si è preso la maglia da titolare. Si fa scappare prima De Ketelaere e poi Pasalic.
Hatzidiakos 5,5 - Soffre le incursioni degli attaccanti avversari. Da rivedere l’intesa con Dossena. Dal 63’ Augello 5,5 - Con il suo ingresso in campo il Cagliari sfrutta meglio le fasce, ma è comunque poco incisivo.
Obert 6 - E’ l’unico in difesa che riesce a mantenere la lucidità necessaria per tenere la palla e provare a uscire fuori dall’area, dando occasionalmente un po’ di respiro alla squadra.
Nandez 5,5 - Nel primo tempo si fa saltare con troppa facilità da Lookman. Nella ripresa avanza, dialogando bene con Zappa, ma la prestazione non è comunque sufficiente.
Deiola 4,5 - La sua presenza in campo si nota solo 31’ quando prende un’ammonizione. Dal 46’ Zappa 5,5 - Mette un buon cross in area per la testa di Shomurodov, ma non tenta nemmeno di aiutare Dossena sul gol di Pasalic.
Makoumbou 6 - Nella confusione totale che investe il centrocampo rossoblù nel primo tempo, sembra essere il solo a sapere cosa fare del pallone. Bene anche in fase di copertura.
Sulemana 5 - Rispetto alle prime uscite il suo rendimento è in evidente calo. Si vede pochissimo. Dal 63’ Viola 6 - Le sue qualità sono utili a mettere ordine nella manovra rossoblù.
Azzi 5,5 - Prova a far salire la squadra, proponendosi in avanti, ma i suoi tentativi si infrangono sul muro eretto dalla retroguardia avversaria. Dal 77’ Oristanio 6 - Entra e al primo tentativo centra la traversa, creando l’unica vera occasione importante della gara.
Shomurodov 5 - Si fa anticipare dagli avversari su quei pochi palloni che gli arrivano. Poco convinto sull’assist di Zappa al 58’. Dal 71’ Petagna 6 - Lavora bene di sponda e offre un buon pallone a Oristanio che si stampa sulla traversa.
Luvumbo 5,5 - Qualche galoppata delle sue a dare fastidio ai difensori dell'Atalanta, ma è inconcludente e nervoso.
All. Ranieri 5 - E’ costretto a fare i conti con tante assenze dell’ultimo minuto, ma la scelta di Deiola dal 1’ non paga. Il Cagliari sembra dare qualche segnale nel secondo tempo, soprattutto grazie ai cambi che sembrano comunque tardivi.