Olbia, clamorosa svolta: SwissPro ha saldato stipendi e iscrizione alla D
Secondo quanto riportato da La Nuova Sardegna, l'Olbia calcio ha evitato il fallimento all'ultimo momento. Questa mattina, venerdì 19 luglio, sono arrivati i pagamenti necessari per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D, salvando così il club da un'esclusione certa.
Non ci sono state dichiarazioni ufficiali, ma la proprietà svizzera, SwissPro, ha versato 53mila euro alla Lega per l'iscrizione e 250mila euro per saldare gli stipendi di giocatori e dipendenti. Solo due giorni fa, la Covisod aveva bocciato la domanda di iscrizione dell'Olbia per il campionato 2024/2025 a causa della mancanza di documentazione sui pagamenti. Il fallimento sembrava inevitabile, dato il breve tempo per fare ricorso, con scadenza lunedì 22 luglio.
Ora, l'Olbia dovrà presentare un'integrazione alla domanda con la prova dei pagamenti effettuati. "Servirà una domanda a regola d’arte", hanno spiegato dalla società. Per questo, l'Olbia si è affidata all'avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo.