Rastelli: "Barella? Fin da giovane si vedeva tutta la sua personalità"

L'ex tecnico del Cagliari Massimo Rastelli è intervenuto ai microfoni de L'Interista e si è soffermato sul percorso fatto da Nicolò Barella, che allenò proprio ai tempi di Cagliari. Queste le sue parole:
Barella oggi è fra i migliori in assoluto nel ruolo?
"Barella è uno dei centrocampisti più forti al mondo, lo dissi in tempi non sospetti. Da giovane si vedeva tutta la sua personalità e carattere".
Vede Barella cambiato anche nell'atteggiamento in campo? Al Cagliari sembrava molto più "agitato", mentre oggi più consapevole.
"Negli ultimi anni con la sua maturazione e l'esperienza accumulate ha limato quegli aspetti di focosità, dell'accendersi in maniera spropositata. Ora riesce a controllarsi meglio mantenendo però tutto il suo temperamento e la carica caratteriale che sono fra i suoi punti di forza".
Mister, attende una nuova avventura?
"Ho una grandissima voglia di rientrare, il campo mi manca tantissimo. Chiaramente bisogna trovare la situazione giusta per rientrare in questa stagione, altrimenti mi auguro con tutto me stesso che da fine campionato si possa trovare una situazione per ripartire. La voglia di ributtarsi nella mischia è tanta".