Capozucca: "Serie B? Quando si fa ricorso ai prestiti è perché c'è mancanza di soldi. A Terni l'anno scorso io ho fatto praticamente solo prestiti"

Capozucca: "Serie B? Quando si fa ricorso ai prestiti è perché c'è mancanza di soldi. A Terni l'anno scorso io ho fatto praticamente solo prestiti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
mercoledì 26 marzo 2025, 23:15Ex rossoblù
di Maria Laura Scifo

Il direttore sportivo Stefano Capozucca ha parlato ai microfoni di Radio Firenze Viola del campionato di Serie B e delle sue esigenze in chiave mercato. Di seguito alcune delle sue parole: "Quando si fa ricorso ai prestiti è perché c'è mancanza di soldi. A Terni l'anno scorso io ho fatto praticamente solo prestiti, abbiamo vissuto con i premi valorizzazioni che ci davano le squadre. Quando non si hanno delle risorse, si ricorre a questo tipo di soluzioni, ma così le società non hanno valore. Se si levano quelle 4-5 squadre che hanno fatto mercato, tipo il Palermo e la Sampdoria, e anche la Cremonese, c'è ben poco.

E si vede poi nei risultati: a parte il Sassuolo, che ha un piede e mezzo in Serie A, e il Pisa che ha grosse possibilità di salire, il resto è in continua evoluzione. In fondo abbiamo squadre importanti, il Frosinone, la Samp, la Salernitana. Importanti come rosa, come club, come proprietà. Sono squadre che hanno fatto la Serie A negli ultimi anni. Vedo solo il Cosenza ormai andato anche a causa della penalizzazione, ma poi c'è una bagarre incredibile".