QUI UDINESE - Zarraga: "Se vinciamo con Cagliari e Venezia la nostra classifica sarà molto buona"

QUI UDINESE - Zarraga: "Se vinciamo con Cagliari e Venezia la nostra classifica sarà molto buona"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:45Avversari
di Paola Pascalis

Come riportato dal sito dell'Udinese, l’ospite di Udinese Tonight di ieri sera è stato Oier Zarraga. Il basco ha parlato dell’ultima gara ma anche di quella che aspetta i bianconeri, di cos’è cambiato per lui rispetto allo scorso anno ma anche dello stretto rapporto che ha con Bilbao e con l’Athletic e della somiglianza che sente con il Friuli e l’Udinese. Ecco cosa ha detto: “Credo che avremmo potuto fare almeno un punto a San Siro, all’intervallo ci siamo detti che potevamo vincere con l’uomo in più, poi però in campo era difficile arrivare in area, fare una buona giocata. È difficile fare qualcosa quando una squadra si difende tanto bassa, ma possiamo migliorare nell’ultimo passaggio. Dobbiamo lavorare su quello e fare meglio contro il Cagliari.

Zarraga si sofferma poi su altre cose in cui l’Udinese può fare meglio: “Dobbiamo tirare di più da fuori area, contro il Milan lo ha fatto solo Bijol. Contro le grandi squadre non abbiamo iniziato bene, anche quello è un punto da migliorare”. Funziona già bene invece quello che in trasmissione definiscono il “cross alla Zarraga”, che aveva portato al gol annullato a Ehizibue: “Nelle giovanili a Bilbao abbiamo lavorato su questi passaggi, sono molto difficili da difendere perché il difensore non vede l’inserimento. Io e King lo possiamo fare ancora meglio”.

Infine, per chiudere, uno sguardo alle prossime due gare contro Cagliari e Venezia: “Ora arrivano due partite importanti, la prima è in casa, dove siamo forti. Se vinciamo queste due partite la nostra classifica sarà molto buona”.