L'Arena - Corsa salvezza, il Cagliari ha fatto saltare il banco. Tracollo Lecce. Al Via del Mare crocevia Hellas

L'Arena - Corsa salvezza, il Cagliari ha fatto saltare il banco. Tracollo Lecce. Al Via del Mare crocevia HellasTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il quotidiano L'Arena fa il punto sulla corsa salvezza, titolando: "Cagliari in risalita, tracollo Lecce. Al Via del Mare crocevia Hellas?". Per il Verona c’è prima l’Atalanta e poi la trasferta in terra pugliese. Partita che può dare indicazioni sul futuro gialloblù. 

Potrebbe essere un momento cruciale della stagione. I salentini stanno attraversando un periodo difficile, mentre il Verona è alla ricerca di punti cruciali. Martedì 29 ottobre, alle 18:30. Il Verona sarà ospite del Lecce in una partita che avrà un'importanza significativa nella lotta per non retrocedere. Prima c'è la sfida di Bergamo. Dopo la sconfitta contro il Monza, il tonfo che risuona più forte nella zona retrocessione è senza dubbio quello del Lecce di Gotti, che ha subito una pesante sconfitta casalinga dalla Fiorentina. L'Empoli ha incassato due sconfitte consecutive. L'effetto D’Aversa sembra già svanire?

A far saltare il banco là dietro, però, è stato il Cagliari di Nicola - riporta la testata -. Tre punti pesantissimi ottenuti contro un avversario forte come il Torino di Vanoli che, dopo l’avvio sprint, sta lentamente calando di rendimento. Nonostante una prestazione non brillantissima, i sardi si sono presi l’intera posta in palio grazie ad un autentico colpo di fortuna. L’autorete di Coco ha mandato in orbita il Cagliari bravo, comunque, a rientrare in partita con Palomino dopo essersi fatto rimontare. Un’altalena di emozioni che mantiene i sardi fuori dalla zona caldissima. Anche il Genoa di Gilardino ha dato segnali di vita, rimontando contro il Bologna.

Il Como e il Parma hanno aperto l'ottava giornata di campionato con un pareggio, guadagnando un punto a testa. Entrambe le squadre, ricche di giovani talenti come Bonny e Paz, che hanno lasciato il segno nella partita, sembrano avere risorse sufficienti per emergere dalla lotta salvezza, con i lariani che mostrano potenzialità economiche maggiori, ma anche la squadra di Pecchia sembra ben organizzata e capace di sfruttare le strategie già collaudate nella scorsa stagione in Serie B.