Empoli, Nicola: "Sassuolo-Cagliari? Preferisco concentrarmi su noi stessi. La prossima giornata dubito sarà decisiva"

Empoli, Nicola: "Sassuolo-Cagliari? Preferisco concentrarmi su noi stessi. La prossima giornata dubito sarà decisiva"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 12 maggio 2024, 22:15Avversari
di Vittorio Arba

Intervenuto nella sala stampa dello Stadio Olimpico di Roma, per commentare il ko dell'Empoli contro la Lazio, il tecnico empolese Davide Nicola ha parlato del prossimo turno di campionato, che sarà caratterizzato dagli scontri salvezza Udinese-Empoli e Sassuolo-Cagliari:"Io solitamente mantengo il focus sulla preparazione della partita nella settimana. L’aspetto più importante da trasferire agli atleti è capire che si può ottenere il risultato in tanti modi, ma non dobbiamo mai pensare alle altre partite. Io personalmente mi diverto molto in questi momenti, mi piace vedere le emozioni espresse sui visi delle persone, vedere quanto sacrificio hai dovuto fare per arrivare fin lì, giocarti tutto in una partita.

Le partite vanno vissute come ogni settimana, io dubito che la prossima partita sarà decisiva per la salvezza, ma sarà molto importante per capire quanti punti serviranno per salvarci. Questo vale per noi ma anche per le altre, ci sarà anche Sassuolo-Cagliari ma preferisco rimanere concentrato su noi stesso. La gara di domenica sarà molto importante”.