Roma, Ranieri: “I Friedkin hanno voglia di fare bene. Dybala? Di un calcio superiore!"

Roma, Ranieri: “I Friedkin hanno voglia di fare bene. Dybala? Di un calcio superiore!"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:30Altre notizie
di Martina Musu

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere dello Sport. 

Derby? “Sono emozioni forti, anche perché sono le ultime. Ero contento per i tifosi. La gioia che riesci a donare è più grande di quella che provi. Io non ho paura di dire le cose: abbiamo battuto una Lazio che sta facendo una grande stagione e un bellissimo calcio. Domenica ho visto una Roma diversa, una Roma che sa stare in campo. Molto distante da quella di Napoli, ma ero arrivato solo da un giorno e i nazionali erano appena rientrati. Il progresso, la crescita è notevole. A Napoli avevamo fatto una partita buonina, ma eravamo stati troppo timidi, non avevamo mai provato a vincere”.

⁠  ⁠I Friedkin? “Hanno voglia di fare bene, di riportare in alto la Roma. Non parlano in pubblico perché, vedi altri americani, mi riferisco a proprietari di squadre, che rilasciano interviste o semplici dichiarazioni? Gli americani sono fatti così. Affidano i compiti alle persone che scelgono e se non vanno bene le cambiano”.

A giugno chiudi sul serio? “È iniziata l’ultima tappa e quando pensi che sia finita, è proprio allora che comincia la salita”.

Dybala? “Lo vedo con il sorriso. Il sorriso è importante, chi arriva al campo col sorriso, come Paulo, facilita le cose e ti riempie il cuore. Dybala mi piaceva tanto già quand’era al Palermo. Per me sono tutti centrali, devono esserlo. Paulo è di un calcio superiore, ora gioca tanto perché sta bene, ma va salvaguardato. Lo tolgo non appena lo vedo stanco. Nel derby lui e Dovbyk hanno fatto un lavoro eccezionale, contribuendo al successo in modo decisivo”.