Parma, esonero per Pecchia: i numeri della sua Serie A. Difesa da incubo

Parma, esonero per Pecchia: i numeri della sua Serie A. Difesa da incuboTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 16:15Altre notizie
di Martina Musu

Fabio Pecchia non è più l'allenatore del Parma. Anche se manca ancora l'ufficialità, al tecnico dei ducali è già stato comunicato l’esonero, insieme alla volontà del club di voltare pagina cercando un nuovo profilo per guidare la squadra emiliana.  

Un divorzio maturato dopo una serie di risultati deludenti: solo 20 punti in 25 giornate. L’ultima sconfitta, quella casalinga al Tardini per 0-1 contro la Roma, ha fatto seguito a una striscia negativa di tre ko consecutivi contro Cagliari (2-1 in trasferta), Lecce (1-3 in casa) e Milan (3-2 a San Siro). Dal pareggio per 1-1 contro il Venezia dello scorso 19 gennaio, l’unico punto raccolto è stato intervallato dalla sconfitta contro il Genoa (1-0).  

Il bilancio complessivo parla chiaro: 4 vittorie, 8 pareggi e ben 13 sconfitte. Ancora più preoccupante è la fragilità difensiva: con 54 gol subiti, il Parma ha la seconda peggior difesa della Serie A, superata solo dall’Hellas Verona.  

Numeri che hanno convinto la società ad agire senza esitazioni, sollevando Pecchia dall’incarico e avviando la ricerca di un nuovo timoniere per risollevare le sorti della stagione.

I NUMERI DEL PARMA DI PECCHIA IN SERIE A
25 partite
20 punti
0,80 punti a partita di media
4 vittorie
8 pareggi
13 sconfitte
30 gol segnati
45 gol subiti