Capradossi capitano dell'Uganda, Renzitelli: "Grande emozione. Visto il suo valore"

Capradossi capitano dell'Uganda, Renzitelli: "Grande emozione. Visto il suo valore"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 marzo 2025, 17:45Altre notizie
di Martina Musu

Elio Capradossi, ex Cagliari , attualmente in forza al Cittadella in Serie B, ha fatto il suo esordio da capitano della Nazionale ugandese. Mario Renzitelli, agente della 'All4Football' insieme a Federico Valentino, ha commentato l'evento ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

"È stata una grande emozione vederlo con la fascia al braccio nella gara contro la Guinea. Si è vista la caratura sia del giocatore, cresciuto nel calcio europeo, affrontando un attaccante del calibro di Serhou Guirassy del Borussia Dortmund, che quella della persona. Con questa vittoria, il secondo posto nel girone di qualificazione al Mondiale 2026 è distante appena 3 punti. Il prossimo match, in programma a settembre, sarà proprio contro il Mozambico".

Dalla Nazionale al club, come sta vivendo l'esperienza al Cittadella?
"Si è sentito subito a suo agio. Sicuramente gran parte del merito va alla grande organizzazione del club, che ha un sistema di lavoro ben codificato e che ha reso facile il suo inserimento".

Con la salvezza nel mirino...
"Ovviamente, come si dice in questi casi, le prossime otto saranno tutte delle finali".

  Rimanendo in Serie B, ma spostandosi a Cosenza, ci sono altri due giocatori legati alla vostra agenzia: Hristov e Kourfalidis.
"Su Andrea, per quelle che sono le mie informazioni, a gennaio c'è stato un forte interessamento della Dinamo Bucarest, con tanto di offerta concreta che però non è stata presa in considerazione. Oltre a delle sirene da Bulgaria e Polonia. Tutti interessamenti amplificati dal contratto in scadenza".

E su Christos?
"Anche per lui le richieste, da quanto emerso, non sono mancate da club della parte sinistra della classifica di Serie B, ma oramai questo è il passato. Quello che ha in testa è solo e soltanto la salvezza del Cosenza".

Spostiamoci dall'Italia alla Romania, dove c'è un altro assistito: l'ex Lazio Alessandro Murgia, oggi all'Hermannstadt.
"Sta facendo molto bene, tanto che l'Universitatea Cluj ha manifestato un forte interesse. Molto per il suo futuro, però, dipenderà dalla SPAL, società che sta lottando per la salvezza in Serie C e che ne detiene ancora il cartellino. C'è però anche un altro ragazzo dell'Hermannstadt che merita una menzione..."

Prego.
"Tiago Gonçalves, esterno mancino portoghese cresciuto nel settore giovanile del Genoa e con un'esperienza anche a Novara e Pontedera. In Romania si sta imponendo come uno dei migliori nel suo ruolo, tanto che risultano interessamenti da club come Basilea e Rio Ave in vista dell'estate".