Banchelli: “Nicola sta facendo benissimo, per il Cagliari determinante fare risultato nelle gare casalinghe”

Banchelli: “Nicola sta facendo benissimo, per il Cagliari determinante fare risultato nelle gare casalinghe” TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
Oggi alle 10:30Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

Giacomo Banchelli ha rilasciato un’intervista esclusiva alla redazione sportiva di News.Superscommesse.it. L’ex giocatore ha espresso il proprio parere su diversi temi riguardanti il calcio italiano, soffermandosi anche sul Cagliari. Di seguito le parole di Banchelli sulle chance salvezza dei rossoblù e sul lavoro di Davide Nicola. 

Gol di Piccoli, assist di Viola e diverse parate di Caprile, ma tutto ciò non è bastato a evitare la sconfitta del Cagliari nell'ultima di campionato contro la Lazio. Cosa ne pensa della squadra allenata da Davide Nicola? L'attuale allenatore merita la piena fiducia? 

“Il Cagliari ha come unico traguardo la salvezza, lottando fino all'ultima di campionato. Purtroppo, resta molto difficile pensare diversamente. Resta importante sfruttare il più possibile tutte le gare casalinghe. I punti principali deve ottenerli all'Unipol Domus, anche se a me viene naturale chiamarlo Sant'Elia. Fare risultati in casa negli scontri in diretti è un fattore determinante, c'è poco da girarci intorno. 

Cagliari è un ambiente piuttosto esigente e diversi allenatori che sono stati qui non sono riusciti a portare al termine la stagione per intero, ma credo che Nicola stia facendo benissimo, come ha sempre fatto negli ultimi anni. Va lasciato tranquillo di proseguire il proprio lavoro e merita di giocarsi, fino alla fine, questo obiettivo noto a tutto l'ambiente”.