Altamura sul sardo Florenzi: "Capivi subito che aveva un passo differente rispetto agli altri. La statura lo ha penalizzato un po’"

Altamura sul sardo Florenzi: "Capivi subito che aveva un passo differente rispetto agli altri. La statura lo ha penalizzato un po’"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:15Altre notizie
di Paola Pascalis

Antonello Altamura, membro dello staff tecnico di Gattuso a Novara ed ex Cosenza, ha parlato così del centrocampista nuorese Aldo Florenzi: "Di Florenzi capivi subito che aveva un passo differente rispetto a tutti gli altri. La statura lo ha penalizzato un po’. Ai giorni d’oggi, chi acquista un calciatore guarda prima alla statura, al rendimento fisico, e poi alla tecnica. Invece Florenzi ha smentito tutti - si legge su PianetaSerieB -. Con i fatti ha mostrato il suo valore. È stato un promotore del fatto che credere nei ragazzi della Primavera, quando c’è il talento, è doveroso. Infatti poi ne sono stati promossi altri. Lui ha dato il via a questo trend.

Quell’anno, quando lui è passato in prima squadra, c’erano tanti giocatori bravi. Dispiace il fatto che nonostante quei buoni traguardi, avrebbero potuto fare ancora meglio con il settore giovanile. Il problema è che a Cosenza mancano le strutture. Ricordo che andavano a Montalto ad allenarsi. Non ci sono strutture vere e proprie in cui lavorare bene con i ragazzi. Eppure i prodotti del settore giovanile sono linfa vitale per il club. Quando tu sforni uno o due giocatori all’anno che dalla Primavera si confermano con gli adulti è tutto valore aggiunto”.