Tuttosport - Oggi il test chiave per Sanabria

Tuttosport - Oggi il test chiave per SanabriaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 ottobre 2024, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Oggi il test chiave per Sanabria". Così titola Tuttosport nelle pagine riservate al Torino. Ieri solo lavoro di scarico per il paraguaiano. Due variabili: 3-5-2 oppure 3-5-1-1.

Ieri, Antonio Sanabria e Guillermo Maripan sono tornati al Filadelfia. Entrambi hanno seguito un programma di allenamento personalizzato, simile a quello adottato dai compagni di squadra rientrati dalle nazionali. Oggi, rientreranno definitivamente in gruppo. Mentre Maripan avrà tempo per recuperare dalle fatiche del viaggio e dagli impegni con il Cile (sarà assente contro il Cagliari per squalifica), Sanabria ha meno tempo a disposizione: l'attaccante partirà oggi pomeriggio per la Sardegna e domani sarà tra i possibili protagonisti del match, sebbene resti da definire se partirà titolare o se entrerà in corso d'opera.

L'allenamento di questa mattina sarà cruciale per Paolo Vanoli, che, in assenza di Duvan Zapata, punta a far gravare più responsabilità sulle spalle del suo numero 9. Se Sanabria, motivato dalla recente doppietta decisiva contro il Venezuela, mostrasse una buona condizione fisica, potrebbe essere schierato dall'inizio accanto a Ché Adams, con Nikola Vlasic in veste di mezzala offensiva. Altrimenti, Yann Karamoh potrebbe ambire a un posto da titolare accanto allo scozzese, avendo evitato lunghi viaggi e allenandosi costantemente al Filadelfia.

Vanoli sta anche considerando un'altra formazione, un 3-5-1-1, dove Vlasic opererebbe da trequartista dietro Adams. In questo schema, Karol Linetty potrebbe rientrare a centrocampo insieme a Samuele Ricci e Ivan Ilic.