Tuttosport - Inter, massiccio turnover contro il Cagliari: le ultime

Tuttosport - Inter, massiccio turnover contro il Cagliari: le ultimeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Col Cagliari si cambia: per Zalewski prima da titolare". Così titola l'edizione odierna di Tuttosport che dà le ultime sull'Inter in vista della sfida con i rossoblù. 

L'allenatore nerazzurro dovrà valutare attentamente nei prossimi due giorni le condizioni dei giocatori impegnati nella difficile trasferta di Champions in Baviera. Il match contro i tedeschi ha lasciato evidenti segni di stanchezza in diversi elementi chiave della squadra: Darmian ha dovuto chiedere il cambio per crampi, Acerbi ha necessitato di trattamenti durante l'intervallo prima di tornare in campo con determinazione, mentre Bastoni e Calhanoglu, già gestiti contro il Parma per prevenire problemi fisici, hanno disputato l'intera partita europea, così come la coppia offensiva, con il solo capitano argentino sostituito nei minuti finali.

Per l'imminente sfida contro il Cagliari appare quindi probabile un significativo ricorso alle rotazioni, con potenzialmente metà della formazione titolare vista contro il Bayern che potrebbe essere avvicendata. La linea difensiva potrebbe vedere confermato solo Pavard dal primo minuto, affiancato presumibilmente da De Vrij e Bisseck sul centro-sinistra. Sulle corsie laterali, considerando che Dimarco dovrebbe rientrare parzialmente in gruppo solo oggi - rendendolo disponibile al massimo per uno scampolo di partita contro i sardi prima di tornare titolare nella gara di ritorno di Champions - Carlos Augusto potrebbe essere chiamato a un nuovo impegno sulla fascia sinistra, mentre Zalewski è candidato per un possibile esordio dal primo minuto sulla destra.