La Nuova Sardegna - Il Cagliari ha fatto come il gambero e le scelte di Nicola non convincono
La Nuova Sardegna critica con il Cagliari ed il suo allenatore nelle pagine sportive: "Il Cagliari ha fatto come il gambero e le scelte di Nicola non convincono", è il titolo del quotidiano sassarese. Il passo falso di venerdì con il Torino rimette quasi tutto in discussione.
Per Enrico Gaviano è una sconfitta pesante sotto tutti i punti di vista e non è la prima volta che i rossoblù crollano nel momento in cui sembravano destinati a prendere il volo. Una squadra che vive sulle montagne russe, mostrando una certa discontinuità.
Non ha convinto e non ha pagato la scelta di Nicola di modificare una squadra che con Makoumbou e Adopo in mediana e con Viola nel terzetto alle spalle di Piccoli ha fatto benissimo. Gli ingressi di Gaetano, Marin e Deiola hanno cambiato la gara con il Lecce perchè i salentini avevano arretrato il loro baricentro sulla spinta offensiva dei rossoblù. Ma era improbabile che potesse accadere lo stesso contro un Torino che sin dalle prime battute ha preso il comando del gioco, creando grossi problemi alla squadra di Nicola soprattutto sulle fasce.