L'Unione Sarda - Nicola per ora non rischia. Ma qual è il problema del Cagliari?

L'Unione Sarda - Nicola per ora non rischia. Ma qual è il problema del Cagliari?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Sì, ma qual è il problema del Cagliari?". Questa l'apertura delle pagine sportive de L'Unione Sarda. Due punti in cinque partite, otto gol subiti, uno soltanto segnato. E il tempo scorre. L'allenatore, la squadra o chi l'ha costruita: perplessità e riflessioni dopo il ko con l'Empoli e lo sfogo di Giulini. 

«Io non vedo problematiche in questo momento. O forse sono io la problematica se non riesco a vederle. Forse sto sottovalutando qualcosa, forse devo interrogarmi di più e fare ulteriori riflessioni», ha affermato il patron rossoblù, che non ha voluto puntare il dito su qualcuno in particolare, ma ha lanciato una pietra nello stagno, sperando di scuotere gli animi e inviare un messaggio chiaro a tutti i coinvolti nella speranza di risvegliare la scintilla necessaria per rivoluzionare la stagione.

Il patron del Cagliari - osserva Fabiano Gaggini - non si è limitato a scusarsi pubblicamente con i tifosi o a esprimere il proprio disagio, ma ha sollevato un problema che attualmente non riesce a identificare chiaramente. Nonostante ciò, la posizione di Nicola sembra sicura per il momento - ha il bonus del noviziato dalla sua parte -, ma il tempo concesso per il suo inserimento non è infinito. Il Cagliari deve iniziare a mostrare risultati tangibili sul campo, in termini di gol e soprattutto di punti, per conferire credibilità e concretezza al progetto, a partire già dalla prossima partita a Parma.