L'Unione Sarda - Cagliari, ecco Adopo, Piccoli e Zortea. Ciao Sulemana. Viola rinnova

L'Unione Sarda - Cagliari, ecco Adopo, Piccoli e Zortea. Ciao Sulemana. Viola rinnovaTUTTOmercatoWEB.com
martedì 16 luglio 2024, 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari cede Sulemana. Arrivano Zortea e Piccoli". Così titola in prima pagina L'Unione Sarda. E' fatta con l'Atalanta, c'è anche Adopo. 

Nella prima sportiva altro titolo: Ecco Adopo, Piccoli e Zortea. Ciao Sulemana, Viola rinnova. Il Cagliari cede il centrocampiusta ghanese all'Atalanta. 

Il giovane centrocampista - scrive Alberto Masu - sacrificato dai rossoblù sull'altare del famigerato indice di liquidità, ma la sua cessione ha sbloccato il rinnovo di Viola e gli arrivi dell'esterno Nadir Zortea (a titolo definitivo),  dell'attaccante Roberto Piccoli (in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto) e del centrocampista francese Michel Adopo (in prestito). Il Cagliari invece ha resistitito alle tentazioni per Zito Luvumbo

La cessione di Sulemana, valutato 9 milioni, consente al Cagliari di generare una cospicua plusvalenza. Il club sardo ne incasserà circa 7-8 milioni più il prestito del 24enne  Michel Ndary Adopo. Per contro i rossoblù pagheranno 4-5 milioni per l'acquisto di Nadir Zortea, che firmerà fino al 2028. Una maxi operazione che regala a Nicola anche l'atteso rinforzo in attacco: Piccoli va ad arricchire un reparto ridotto all'osso dopo i numerosi addii.