Il Messaggero - Lazio alle strette, la scossa di Fabiani. La società pretende riscatto a Cagliari. E Sarri va incontro ai giocatori: annullato allenamento pomeridiano

Il Messaggero - Lazio alle strette, la scossa di Fabiani. La società pretende riscatto a Cagliari. E Sarri va incontro ai giocatori: annullato allenamento pomeridianoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 8 febbraio 2024, 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Lazio alle strette, la scossa di Fabiani". Così titola stamattina Il Messaggero. Il ds tiene a rapporto i biancocelesti: «Ognuno faccia un esame di coscienza». E Sarri va già incontro ai giocatori: annullato l’allenamento pomeridiano.

Tutti con le spalle al muro - si legge sul quotidiano -. Ognuno si assuma le proprie responsabilità senza scaricarle su Sarri in questo momento delicato. E guai a far uscire altri mugugni o spifferi dallo spogliatoio. Avviso ai naviganti, è tornato il metodo Fabiani, alla ripresa a Formello: "Io monitoro e annoto tutto come un padre di famiglia, non farò lo stesso a fine anno. Non ci facciamo trascinare dalla negatività perché nulla è perso, ma voglio subito il riscatto", il sunto del discorso di ieri mattina al gruppo. Sembra di essere tornati al giorno dopo la disfatta di Salerno. Allora il ds era stato altrettanto duro: "Ora basta. Se qualcuno pensa che l’allenatore venga sollevato dall’incarico si sbaglia, la melma la mangiamo tutti insieme adesso. Me compreso".

La trasferta in Sardegna rappresenta l’ultimo appello. Ecco perché Sarri e la squadra devono ricompattarsi subito. Come aveva già annunciato, lo stesso Mau è pronto ad essere più morbido e a venire più incontro ai suoi giocatori per superare anche questo frangente buio. Ieri ha annullato la seconda seduta prevista in campo e, nel pomeriggio, l’ha trasformata solo in una sessione video.