L'Unione Sarda - Adam Obert si è ripreso il posto: il Cagliari alza il muro in difesa
"Adam Obert si è ripreso il posto: il Cagliari alza il muro in difesa". Così titola L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. Nelle pagine sportive: "Obert, chi lo toglie più ora". Dopo il gran duello con Conceiçao, la "missione" slovacca. Titolare con Parma e Juventus, tra gli artefici della rinascita del Cagliari.
Dopo essere stato schierato a sorpresa al Tardini di Parma, Nicola lo ha confermato contro i bianconeri.
Come sottolineato da Fabiano Gaggini, il giovane rossoblù ha tolto spazi e certezze al gioiellino della Juventus che solo pochi giorni prima aveva affondato il Lipsia in Champions League, spingendolo addirittura alla simulazione che gli è costata il "rosso".
Le sue caratteristiche da terzino atipico nella difesa a quattro sono risultate preziose, anche perchè a livello difensivo conosce benissimo tempi e movimenti, mentre quando si sgancia in avanti lo fa con naturalezza e con la qualità di un trequartista. Al punto che adesso Davide Nicola difficilmente potrà rinunciare a Obert, che adesso proverà anche a ritagliarsi uno spazio da protagonista anche in Nations League con la sua Nazionale, impegnata in stasera contro la Svezia e lunedì contro l'Azerbaigian.