Gazzettino - Galparoli: "Cagliari osso duro, sarà una gara estremamente difficile, ma vedo l'Udinese favorita"

Gazzettino - Galparoli: "Cagliari osso duro, sarà una gara estremamente difficile, ma vedo l'Udinese favorita"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Intervistato dal Gazzettino, l'ex difensore dell'Udinese, Dino Galparoli, ha parlato della sfida di domani al Bluenergy Stadium tra i friulani e il Cagliari:  "Credo che il match con l’undici di Nicola sarà estremamente difficile, anche perché riveste un’importanza notevole per la classifica di entrambe - sostiene -. Però il Cagliari sarà un osso duro: nelle ultime tre gare ha conquistato due successi e un pareggio sul campo della Juventus. Quindi ci vorrà l’Udinese al top, o quasi, per conquistare l’intera posta. Per me può farcela. So che rientrerà Thauvin e uno come lui è sempre importante per l’economia di gioco. A me l’Udinese piace come complesso, per la sua mentalità e la sua sicurezza. È un’altra squadra rispetto a un anno fa. Non credo poi che ripeterà il torneo 2022-23 quando, dopo essersi trovata al terzo posto a fine ottobre, andò via via sempre più in difficoltà.

La rosa è valida sotto tutti i punti di vista e gli assenti sono sempre adeguatamente sostituiti. Ciò consente al tecnico di non stravolgere l’assetto tattico. Chi c’è da temere del Cagliari? Tutti e nessuno - risponde Galparoli -. Il calcio, soprattutto quello moderno, è uno sport di squadra. Non c’è un giocatore determinante, a meno che sia un campione. I sardi vanno affrontati con grande concentrazione e attenzione, perché i pericoli possono arrivare da tutte le parti e da tutti gli avversari. Un pronostico? Io vedo l’Udinese favorita - conclude -. Quest’anno ha sbagliato una sola gara, e ciò significa che c’è continuità di rendimento, mentre nel recente passato la mia ex squadra si segnalava per un rendimento altalenante, provocato in parte anche da troppi infortunati".