Gazzetta - Sarri rifà la Lazio. A Cagliari novità in ogni reparto. Con Immobile e Vecino alla guida

Gazzetta - Sarri rifà la Lazio. A Cagliari novità in ogni reparto. Con Immobile e Vecino alla guidaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 febbraio 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Sarri rifà la Lazio. A Cagliari novità in ogni reparto. Con Immobile e Vecino alla guida". Questo il titolo a pagina 14 de La Gazzetta dello Sport. Per sabato potrebbero cambiare cinque titolari rispetto al ko di Bergamo. Scelte tecniche oltre alla squalifica di Rovella. Spazio a Hysaj, Cataldi e Pedro.

Per tornare alla vittoria dopo tre gare (il pari col Napoli tra i ko con l’Inter in Supercoppa e quello di Bergamo) Sarri, restando fedele al 4-3-3, potrebbe riaffidarsi all’esperienza di alcuni veterani. Partendo da capitan Immobile.

Il Mago Luis Alberto è ripiombato tra le sue ombre e a Cagliari potrebbe essere avvicendato da Matias Vecino, soluzione che garantirebbe più peso tattico alla mediana e darebbe all’occorrenza un incursore in più in fase conclusiva (4 gol stagionali da parte dell’uruguaiano).

Nel reparto l’altra novità sarà costituita dal ritorno in regia di Danilo Cataldi, chiamato a rilevare lo squalificato Rovella.

L’innesto di Hysaj sulla sinistra farebbe rifiatare Marusic, ma l’ex Napoli potrebbe scalare anche sull’altra fascia, al posto di Lazzari. Al centro del retroguardia si va verso la conferma di Gila, sostituito nella ripresa a Bergamo con Casale per alcuni problemi fisici poi superati. Non è pronto Patric, che sta svolgendo lavoro differenziato. Rebus nel tridente. Zaccagni ha seguito un programma personalizzato dopo i problemi al piede che lo hanno fermato nelle ultime tre gare e al massimo partirà dalla panchina. Non ha convinto ultimamente Isaksen, quindi per la trasferta sarda torna in quota sulla sinistra del tridente l’opzione Pedro. Ripartirà dalla panchina Castellanos, incasellato da vice Immobile.

Questa la probabile formazione proposta dalla rosea: 
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.