Gazzetta - Barella tutto per l'Inter. Nicolò va di corsa, vede già la Roma e il suo futuro è solo nerazzurro

Gazzetta - Barella tutto per l'Inter. Nicolò va di corsa, vede già la Roma e il suo futuro è solo nerazzurroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Barella tutto per l'Inter", titola La Gazzetta dello Sport. "Nicolò va di corsa, vede già la Roma e il suo futuro è solo nerazzurro". Si è allenato anche nei giorni di riposo: tornerà all’Olimpico dopo l’infortunio. E non è tentato dalle grandi d’Europa. Una partenza un po’ complicata: solito trascinatore, ma ha saltato 4 gare tra A e Champions. 

Nicolò è pronto a riprendersi l’Inter, a guidarla lungo gli snodi del duello a distanza col Napoli che culminerà nello scontro diretto del 10novembre a San Siro, e a suonare la carica anche in Champions - si legge sul quotidiano -. Lì dove si ritrovano anche le altre big d’Europa che stravedono per lui: ecco, quelle attenzioni sono destinate a rimanere tali, perché Barella non vede altro che nerazzurro. Lo dice il suo contratto, firmato lo scorso giugno, mentre il piccolo Romeo - primo rampollo maschio dopo tre femmine - veniva alla luce e allargava la famiglia che Nicolò e la sua Federica hanno costruito insieme in questi anni: Barella si è saldato all’Inter fino al 2029, quando avrà 32 anni e una carriera in larghissima parte dipinta a strisce nere e azzurre. Se non è un legame a vita poco ci manca. Di sicuro è una scelta di vita, questo sì: oltre a scadenze e cifre - a proposito, i 6,5 milioni netti a stagione garantiti dal club nerazzurro con l’ultimo rinnovo fanno hanno fatto di lui l’italiano più pagato in SerieA -, c’è la sostanza: Barella all’Inter si sente a casa, dell’interismo è un testimonial dentro e fuori dal campo e per questo i suoi orizzonti non ammettono altre opzioni. Compresa quella luccicante del Manchester City: Nicolò ha già chiuso la porta una volta, due estati fa, quando inviale della Liberazione era arrivata una richiesta ufficiale di informazioni, e sarebbe pronto a rifarlo, nel caso in cui gli inglesi bussassero nuovamente alla porta.