Gazzetta - A caccia di gol. L’Udinese gioca la carta Davis. Il Cagliari rilancia Piccoli

Gazzetta - A caccia di gol. L’Udinese gioca la carta Davis. Il Cagliari rilancia PiccoliTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"A caccia di gol", è il titolo de La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. "L’Udinese gioca la carta Davis, Il Cagliari rilancia Piccoli". L’inglese è sempre prezioso ma deve ancora sbloccarsi in campionato, Roberto va a caccia del 3° gol in questa A. 

I padroni di casa si affidano al talento di Keinan Davis, sperando in una sua prestazione decisiva, mentre gli ospiti contano sulla forma eccellente di Roberto Piccoli.

Runjaic ripone grande fiducia nel suo numero 9 e non ha esitato a sottolinearlo nella presentazione della partita odierna. Keinan si distingue per la sua capacità di far salire la squadra e di offrire giocate efficaci a terra, risultando particolarmente abile nel gioco di sponda. Considerando che il Cagliari adotterà una tattica difensiva, cercando di capitalizzare sulle ripartenze, le possibilità di vedere l'inglese titolare sono in aumento. Finora, il tecnico lo ha impiegato regolarmente: ha accumulato 238 minuti in campo, con una media di poco meno di trenta minuti a partita. 

Dall'altro lato, Davide Nicola chiede a Roberto Piccoli di tornare a segnare per mantenere la serie di risultati positivi del suo Cagliari, che resta imbattuto da tre partite. Finora, l'attaccante bergamasco si è fatto notare per la sua grinta e per aver segnato due gol, uno contro il Como e uno contro il Parma. È stato decisivo anche contro il Torino, grazie al suo instancabile lavoro sporco e per aver innescato l'azione che ha portato all'autogol di Coco. Piccoli è attualmente il quarto attaccante del campionato per tiri fuori (13), dietro solo a Kean (17), Vlahovic (15) e Krstovic (14). Con un pizzico di cinismo in più, potrebbe guidare il Cagliari nella lotta per la salvezza.