Corsport - Più Inter per lo sprint scudetto. Inzaghi prepara diversi cambi per il Cagliari

Corsport - Più Inter per lo sprint scudetto. Inzaghi prepara diversi cambi per il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Più Inter per lo sprint scudetto", titola il Corriere dello Sport. Proprio nel pieno della lunga volata in campionato c’è bisogno del contributo dell’intera rosa a partire dai rincalzi. Da Arnautovic a Carlos Augusto, fino a Bisseck, le seconde linee sono chiamate a fare la differenza e a dare un po' di respiro ai titolari. 

Nella trasferta bavarese, l'undici iniziale ha visto l'inserimento di Carlos Augusto (al posto dell'acciaccato Dimarco), Pavard (in sostituzione di Bisseck) e il rientro di Barella nelle sue consuete posizioni dopo aver scontato la squalifica in campionato, con Asllani che gli ha ceduto il posto.

Per la sfida contro il Cagliari, il turnover potrebbe essere più ampio - riporta il quotidiano -. L'allenamento di rifinitura odierno ad Appiano fornirà indicazioni più precise, ma già emergono alcuni candidati per un possibile avvicendamento: De Vrij e Bisseck per il reparto difensivo, Zalewski sulle fasce, Asllani a dirigere il centrocampo e Arnautovic in zona offensiva. Il mister si riserva comunque di valutare le scelte fino all'ultimo momento, considerando anche l'intenso calendario della prossima settimana che prevede il match di ritorno con il Bayern mercoledì e la trasferta bolognese nel giorno pasquale.

L'età avanzata di alcuni elementi rende particolarmente necessario il riposo per giocatori come Acerbi, perno centrale della difesa, e Darmian, costretto a un impiego prolungato sulla fascia destra nelle recenti partite a causa dello stop di Dumfries. Tra le alternative difensive, ci si attende un riscatto da parte di Bisseck che, dopo la convocazione in nazionale durante la pausa, non è sembrato sufficientemente concentrato nelle ultime apparizioni con la maglia nerazzurra.

A centrocampo sarà cruciale la gestione di Calhanoglu, reduce da un periodo particolarmente intenso poiché il suo sostituto naturale, Asllani, ha dovuto scontare squalifiche sia in Coppa Italia che in Champions. Oltre a Carlos Augusto e Davide Frattesi, un altro giocatore che ha recentemente sfruttato al meglio le opportunità concesse è Marko Arnautovic, che potrebbe prendere il posto di Lautaro o di Marcus Thuram (presente in campo per ogni minuto delle ultime quattro partite) contro la squadra sarda, forte delle tre reti realizzate nelle ultime quattro apparizioni in campionato.