Corsport -. A Cagliari c’è la fila per la fascia sinistra. Le probabili scelte di Nicola

"A Cagliari c’è la fila per la fascia sinistra". Così titola il Corriere dello Sport. Nicola ha diverse soluzioni in mente per la Fiorentina. L’ipotesi più probabile prevede Augello terzino e Luvumbo ala per la sua capacità nel dribbling.
Il grande dubbio per la corsia mancina: schierare due terzini o un terzino e un giocatore più offensivo da scegliere tra Luvumbo, Felici e Coman? A Firenze Nicola optò per la prima soluzione, con Obert basso e Augello alto. Il gol viola arrivò per una distrazione, ma con questo assetto la squadra non sfigurò affatto. Nella ripresa il tecnico gettò nella mischia Luvumbo, Pavoletti e Felici ma l’operazione rimonta rimase incompiuta.
Stavolta però Nicola potrebbe presentare un Cagliari meno attendisti e quindi la soluzione più probabile sarebbe quella con Augello terzino e Luvumbo davanti a lui. L'angolano infatti potrebbe creare non pochi problemi alla difesa viola con la sua propensione a puntare e a saltare l'uomo. L'alternativa all'angolano è Felici, mentre Coman parte in terza fila. Sulla corsia opposta invece nessun dubbio, con Zappa e Zortea pronti a partire titolari.