Corsport - Parma-Cagliari, punti pesanti. Le scelte di Pecchia e Nicola
"Parma-Cagliari, punti pesanti", è il titoloa pagina 26 del Corriere dello Sport. "Pecchia: Voglio una squadra con intensità". "Nicola: Servirà coraggio durante tutta la partita".
Nel posticipo di stasera al Tardini arriva il Cagliari e Fabio Pecchia va caccia del successo che sinora è arrivaro solo una volta, in casa contro il Milan. Lo fa partendo dal gran finale di Lecce, con doppia rimonta.
Nicola perde Lapadula (risentimento ai muscoli addominali) ma non la fiducia nel Cagliari: «Sono convinto che faremo meglio di quanto non pensino anche i miei giocatori».
L'organico del Cagliari si è improvvisamente ridotto. Wieteska è fuori per un problema agli adduttori, Pavoletti per un colpo al piede, e Jankto a causa di una distorsione alla caviglia. A questi si aggiunge l'ultimo forfait di Lapadula, che durante l'allenamento ha risentito di un dolore ai muscoli addominali, complicazione avvenuta prima del match di coppa contro la Cremonese. Unica nota positiva è il ritorno di Prati, che però viene da un lungo periodo di inattività e sarà quindi opzione per la panchina. In attacco si prevede nuovamente l'impiego di Piccoli, affiancato dai trequartisti Luvumbo e Gaetano. Nicola affronta con tranquillità la vigilia di quella che sarà la prima delle due difficili trasferte imminenti, la seconda delle quali sarà sul campo della Juventus.
Le probabili formazioni proposte dal quotidiano:
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Del Prato, Osorio, Balogh, W. Coulibaly; Bernabé, Keita; Man, Sohm, Mihaila; Bonny.
Cagliari (3-4-2-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Augello; Luvumbo, Gaetano; Piccoli.