Corsport - Cagliari, ballottaggi dalla mediana in su

Corsport - Cagliari, ballottaggi dalla mediana in suTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 ottobre 2024, 08:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Corriere dello Sport si sofferma sulle scelte di Davide Nicola per il match contro il Torino: "Cagliari, ballottaggi dalla mediana in su".

Marin, in forma grazie ai gol segnati anche in nazionale, e Gaetano, in crescita durante la pausa, pongono Nicola di fronte a piacevoli dilemmi di formazione.

All'appello domenica pomeriggio mancheranno Obert, Jankto e Pavoletti. Lo slovacco, tornato anticipatamente dalla Slovacchia per un problema muscolare, ha effettuato un allenamento personalizzato ieri. Jankto è fuori per una lesione al flessore e Pavoletti è alle prese con una contusione ossea.

I dubbi principali per Nicola riguardano chi affiancherà Adopo a centrocampo e chi sarà il trequartista dietro Piccoli. Adopo e Makoumbou sembravano intoccabili, ma Makoumbou è tornato dal Congo con un fastidio al ginocchio e d anche la sua preparazione al match è stata inevitabilmente condizionata. Marin, dopo aver brillato con la Romania, spinge forte per un posto da titolare.

Per la posizione di rifinitore, la lotta è tra Viola e Gaetano. Il regista calabrese ha dimostrato ottime capacità di gestione del gioco e supporto in fase difensiva nelle ultime uscite, mentre Gaetano si propone con l'energia dei suoi 24 anni. Potrebbe ripetersi una rotazione come nelle ultime due partite.