Corsport - Cagliari al completo. Trappola anti Kean

"Cagliari al completo. Trappola anti Kean", titola l'edizione odierna del Corriere dello Sport, L’obiettivo salvezza non è ancora stato raggiunto. Arriva il pericolo Moise: ballottaggio Obert-Augello. Tranne lo squalificato Deiola, Nicola può contare su tutti.
Moise Kean - evidenzia Ivan Paone -, è attualmente il secondo miglior marcatore del campionato alle spalle dell'atalantino Retegui che guida la classifica con 23 realizzazioni. L'attaccante viola, ex Juventus, si presenta alla Domus Arena con statistiche impressionanti: ha messo a segno 17 reti in Serie A, cinque in Conference League e una in Coppa Italia, per un totale di 23 centri stagionali che preoccupano non poco la retroguardia isolana.
Sul fronte delle contromisure, il tecnico del Cagliari ha dedicato le ultime sessioni di allenamento all'analisi tattica della partita di lunedì. Approfittando del miglioramento delle condizioni meteorologiche dopo due giornate di pioggia, l'allenatore ha concentrato il lavoro su esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle in spazi ridotti.
Nel reparto difensivo, il tecnico rossoblù ha recuperato tutte le pedine e sembra orientato verso lo schieramento abituale: davanti a Caprile, la linea a quattro dovrebbe essere composta da Zappa sulla destra, la coppia centrale Mina-Luperto (quest'ultimo di ritorno dopo un turno di riposo, unica partita saltata in stagione), e Augello sulla fascia sinistra, con Obert come possibile alternativa per una soluzione più prudente.
Resta complesso identificare quale difensore sarà incaricato specificamente di contenere Kean, considerata la mobilità dell'attaccante della Nazionale che tende a svariare su tutto il fronte offensivo. Per questo motivo, il lavoro del tecnico si è concentrato sui movimenti coordinati dell'intero reparto e sull'importanza di mantenere elevati livelli di attenzione per tutti i novanta minuti.