Peduzzi: "Cosa non ha funzionato nel Monza? A Cagliari ho fatto una domanda..."

A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Stefano Peduzzi, direttore di MonzaNews e corrispondente. Di seguito, un estratto dell'intervista.
Cosa non ha funzionato nella stagione del Monza?
"È proprio questo l'aspetto più critico: la situazione societaria. Secondo me ha pesato tantissimo. E ti dirò di più: ero presente a Cagliari per Cagliari-Monza, e lì ho posto questa domanda direttamente a chi di dovere. Ho chiesto quanto abbia influito l'instabilità societaria sulle difficoltà della stagione. Mi è stato risposto: 'Per il bene del Monza, a questa domanda ti risponderò a fine stagione'.
Già questa risposta ti fa capire che il problema è reale. Non avere una proprietà solida, e un Adriano Galliani che non è più presente come una volta — né fisicamente, né sul mercato — ha pesato molto.
Il Monza ha fatto un mercato di gennaio disastroso, perdendo quattro titolari importanti in una squadra già in difficoltà. Invece di rinforzarsi, ha preso delle scommesse: Castrovilli, che non giocava da tempo, o giocatori come Akpa Akpro. Non c'è stato un adeguamento reale dei valori, e da lì in poi c'è stato il crollo fino all'ultimo posto. È una squadra che, purtroppo, si è spenta. E ora la Serie B è praticamente certa."