Corriere Torino - L'ex Toro Maspero: "Contro il Cagliari sfida tosta"

Corriere Torino - L'ex Toro Maspero: "Contro il Cagliari sfida tosta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 08:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'ex calciatore del Torino, Riccardo Maspero, ha parlato della sfida tra i granata e il Cagliari in un'intervista al Corriere Torino. TuttoCagliari.net ha sintetizzato il suo intervento: "Che partita sarà? Una sfida tosta, il Cagliari ha fatto bene ultimamente, strappando anche un pareggio contro la Juve, e ha risollevato la sua classifica. Il Toro deve dimostrare che i risultati dell’inizio non sono stati un caso, con tanta voglia di ritagliarsi un posto da protagonista in questa Serie A".

Sull'assenza di Zapata: "Quanto influirà l’assenza di Zapata sul destino del Toro? Parecchio, inutile nasconderlo, perché era il principale terminale offensivo, importante sia dal punto di vista morale, perché riusciva a trascinare la squadra con il suo esempio, che da quello tecnico, per la sua capacità di finalizzare il gioco della squadra ma anche di mandare in porta i compagni tenendo impegnati i difensori avversari".

Sugli altri attaccanti: "Sanabria e Adams offrono le adeguate garanzie? Non c’è possibilità di scelta, bisogna fare fuoco con la legna che si ha, dando fiducia a chi c’è e chiedendo a tutti di dare il 110% per cercare di far rimpiangere Zapata il meno possibile. Sanabria e Adams possono fare bene, ma devono dimostrarlo sul campo. Vanoli sa come devono essere utilizzati. Il ritorno di Vlasic consegna al Toro un leader ritrovato? Penso proprio di sì. Si tratta di un giocatore importante, che ha evidentemente delle qualità e ora è chiamato a metterle a disposizione della squadra per ritrovarsi dopo un lungo periodo di stop. Il suo recupero consente a Vanoli di alzare il tasso tecnico tra centrocampo e attacco"