UFFICIALE: Cagliari-Spezia a Trieste. La società: "Ringraziamo la città di Olbia, ma gli avversari non erano d'accordo"

Si attendeva a momenti la notizia, ed è arrivata. Come le ultime gare della stagione 2011-2012, anche la partita d'apertura della nuova si giocherà a Trieste, allo stadio "Nereo Rocco". Lo ha comunicato la società rossoblù sul proprio sito ufficiale, rendendo noto che Cagliari-Spezia, valida per il terzo turno di Coppa Italia, verrà disputata nel capoluogo giuliano a causa del rifiuto della società ligure di fronte alla proposta di giocare a Olbia.
Non essendo ancora pronto l'impianto di Is Arenas, il Cagliari Calcio aveva provato a ottenere, con deroga, il permesso per giocare in Gallura, sede dell'ultima parte del ritiro estivo. Deciso il no della società del presidente Volpi, che per un attimo ha sperato anche nell'inversione di campo, giocando così tra le mura amiche.
Come si legge sul sito della società di viale La Playa "Per la gara del 18, i rossoblu lasceranno Cagliari nella stessa mattinata di sabato con volo charter Alitalia in partenza da Elmas alle ore 10.30. Il rientro è programmato in nottata con partenza poco dopo la mezzanotte.
A lungo la Società rossoblu ha tentato di convincere lo Spezia ad accettare Olbia quale sede per la disputa della partita senza però raggiungere l'accordo con gli avversari. La Cagliari Calcio sente comunque il dovere di ringraziare il sindaco Giovannelli, l'Amministrazione Comunale tutta e la popolazione olbiense per la disponibilità e l'accoglienza manifestate in occasione della recente fase di ritiro pre-campionato disputata nel centro gallurese".