Live TC

SALA STAMPA - Le parole di Nicola in conferenza: "Vittoria importante per i ragazzi. Il pubblico ci ha aiutato tanto"

SALA STAMPA - Le parole di Nicola in conferenza: "Vittoria importante per i ragazzi. Il pubblico ci ha aiutato tanto"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 20:48Primo piano
di Luca Di Leonardo

Le parole del tecnico Nicola dopo la bella vittoria in rimonta contro il Torino.

IMPORTANZA VITTORIA
"Le vittorie hanno sempre peso, se non altor che ti portanto 3 punti in più in classifica. Abbiamo sempre avuto una buona produzione di gioco, ora finalmente raccogliamo ciò che produciamo, anche perchè i ragazzi si conoscono meglio e sanno come servirsi. Oggi ha giocato l'80% dei giocatori che avevamo a disposizione in questa sosta. La squadra sfida oggi è una signora squadra, oggi sono contento per i ragazzi

LUVUMBO
"Luvumbo nel primo tempo fare una sorta di mezzala in copertura e quando eravamo in possesso lui doveva fare il suo classico ruolo. Questo nn è accaduto e un paio di volte ci hanno imbucato e ci hanno messo in difficoltà. Ho inserito Marin e cambiato il modulo al 3-5-2. Mi dispiace per il seocndo gol subito, dovevamo stare più attenti. Abbiamo fatto una buona partita ma vanno analizzati due tre punti su cui migliorare"

GOL SUBITI
"Stavamo facendo bene prima del loro gol di Linetty, subire gol è un episodio che cambia le dinamiche, dobbiamo avere maggiore equilibrio. Bravo chi è entrato ad aiutare la squadra, ora abbiamo bisogno di tutti visto che giocheremo venerdì a Udine e poi martedì a Bologna. Le squadre sono tutte competitive, abbiamo i mezzi per arrivare al nostro obiettivo ma dobbiamo stare sempre attenti"  

LA PROSSIMA GARA
"Per me esiste solo la partita di venerdì a Udine a cui penserò dopo la conferenza. Noi non abbiamo cmabiato mentalità, avevamo la stessa produzione di gioco ma stavamo raccogliendo meno. Nel calcio l'equilibrio tra un episodio positivo o negativo è molto labile. Io guardo i dati e da li valuto il rendimento dei giocatori. Dobbiamo essere abili a sfruttare le nostre caratteristiche, alle volte ti riesce alle volte no. Noi dobbiamo avere continuità nelle prestazioni"

IMPORTANZA DEL PUBBLICO
"Io sono contento per i miei giocatori quando raccolgono. La gente avverte che il gruppo è legato all'ambiente, il pubblico è stato bravo perchè ci ha trascinato in un momento in cui avevamo bisogno. Negli ultimi 7 minuit ci ha aiutato tantissimo. Io sono contento per la vittoria in casa non emozionato. L'emozione ci sarà quando raggiungeremo l'obiettivo finale".