Live TC

Nicola in conferenza stampa:"Noi pensiamo a giocare, la società al mercato"

Nicola in conferenza stampa:"Noi pensiamo a giocare, la società al mercato"
Oggi alle 12:50Primo piano
di Luca Di Leonardo

Alle ore 12.30 il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, parlerà alla stampa presente al Crai Sport Center della gara di domani contro la Lazio. La curiosità sarà tanta, specie in relazione all'undici che il tecnico manderà in campo. Segui con noi la diretta testuale.

Inizia la conferenza 

CAGLIARI-LAZIO
"L'acronimo non nasce in ogni gara perchè racchiudono le caratteristiche di una squadra. Siamo abituati a giocare durante il mercato, per noi non c'è nessun tipo di problema. Noi facciamo il nostro e la società si occupa di mercato"

CESSIONI
"Ringrazio pubblicamente Lapadula, Wieteska e Azzi che hanno dato tanto al gruppo. Gli auguro ogni bene possibile. C'è una società che lavora sul mercato, 3 sono andati via e la società sa che ci serve. Noi pensiamo alla partita"

AVVERSARIO
"La Lazio lotta per le prime posizioni, mi aspetto che rientrino alcuni big. È ua squadra che ha qualità, costruzione s creazione superiorità numerica. Sa attaccare la profondità, ed è una squadra che ti lascia giocare, abbiamo lavorato su delle novità e soluzioni. All'andata abbiamo fatto una bella paritta. Massimo rispetto e massima convinzione nei nostri mezzi"

BARONI
"Marco ci ho giocato insieme, lo conosco da tempo ed  è uno degli allenatori di livello e ho una grande considerazione su di lui. Sono contento del suo percorso alla Lazio. Tutto meritato"

POST TORINO
"Stanchezza parlo di energia o chilometri percorsi. La squadra ha speso molte energie, la squadra deve comunque avere la forza di reagire. Preferiamo avere sempre l'intensità al massimo. Non siamo riusciti a essere performanti. Quando non riesci ad essere brillante. Marin oggi è rientrato in gruppo e dovrebbe essere convocato".

ALLA RICERCA DEL RISULTATO
"Il nostro obiettivo sarà riuscire a fare quattro gare utili consecutive, a Udine, Firenze e Torino sono state tre gare diverse. Dobbiamo essere bravi a rifarci dopo la sconfitta di Torino, abbiamo lavorato in settimana per essere più che performanti per la sfida contro la Lazio".

INDISPONIBILI
"Luvumbo ha iniziato a fare un pò di tecnica, quindi è prossimo al rientro ma non so ancora i tempi esatti, magari tra due settimane. Marin ha avuto l'influenza in settimana e oggi è rientrato in gruppo e dovrebbe essere convocato".

ARRIVI DAL MERCATO
"Mi aspetto tre nuovi arrivi visto che sono usciti in 3, ma io non mi occupo di questo ma se ne occupa la società. In alcuni ruoli abbiamo alternative, in altri non siamo coperti. Vediamo cosa deciderà la società e sa bene quali sono le nostre esigenze".

SANABRIA
"Sanabria è per me un giocatore forte, io lo conosco ed è un profilo interessante come altri profili che ho allenato. Lui è un giocatore di qualità , non so se sia fattibile e non dIpende da me. Mi fido ciecamente del direttore che sa benissimo quali sono le mie esigenze e quelle della squadre"

RISPOSTA A UNA DOMANDA DEL TIFOSO
"Noi ci prepariamo tanto per la preparazione della gara, la partita è il risultato del lavoro fatto in settimana. Non potrei fare questo lavoro se non ci fosse questa partita"