NICOLA A MEDIASET: "Soddisfatto della prestazione, ma sono convinto che ci sia ancora da lavorare"
Così Davide Nicola ai microfoni di Mediaset: "I tifosi hanno regalato a me e ai nuovi una grandissima accoglienza. Fa piacere perché poi noi giochiamo e viviamo per queste emozioni. Io sono convinto che ci sia ancora moltissimo da fare. Sono soddisfatto della prestazione, era giusto dare logicità e coerenza con il lavoro fatto in questo mese. All'inizio non è mai facile o scontato vincere. Sono contento per la prestazione offerta e per il passaggio del turno. Andiamo avanti perché secondo me c'è ancora tanto da fare.
Ogni squadra ha il suo periodo di crescita, noi siamo nella fase del consolidamento. Riuscire a fare un campionato senza picchi né verso l'alto né verso il basso, mantenere la continuità sarebbe una grande conquista. Un ciclo di una squadra è quello di poter consolidarsi, poter investire e poi aggiungere ogni anno un tassello per salire in classifica. Noi siamo nella condizione di sapere di poter raggiungere questa salvezza ma sarà ugualmente difficile.
Neopromosse e lotta salvezza? Sono squadre molto competitive con proprietà competitive e ognuno nel proprio ambiente deve trovare le risorse per competere. A me piace concentrarmi sulla mia società, su questo gruppo. Cercheremo di completare al meglio la nostra rosa per essere competitivi, sapendo comunque che sarà una battaglia".