L'Unione Sarda - Incontro Zedda-Giulini sul nuovo Sant'Elia: "Esiste unità d'intenti"

L'Unione Sarda - Incontro Zedda-Giulini sul nuovo Sant'Elia: "Esiste unità d'intenti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 07:45Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Stadio, incontro Giulini-Zedda. La squadra ha la testa a Parma", titola L'unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. A pagina 20: "Incontro Zedda-Giulini sul nuovo Sant'Elia: 'Esiste unità d'intenti'". Ieri mattina primo faccia a faccia ufficiale: il 2 ottobre ci sarà la conferenza dei servizi. 

Ieri mattina, il sindaco Massimo Zedda, insieme agli assessori Giuseppe Macciotta per lo Sport e Matteo Lecis Cocco Ortu per l'urbanistica, ha incontrato i dirigenti della squadra rossoblù, incluso il presidente Tommaso Giulini, l'amministratore delegato Carlo Catte e il direttore generale Stefano Melis.

L'incontro, il primo dopo l'insediamento della nuova Giunta comunale, ha avuto come focus l'impianto di Sant'Elia, su cui i lavori sono continuati negli ultimi mesi tra i tecnici di entrambe le parti. Durante la riunione, le parti hanno ribadito una comune intenzione di collaborare per accelerare l'iter del progetto. Un appuntamento chiave sarà il 2 ottobre, giorno della conferenza di servizi decisoria per la valutazione del Paur, precedentemente noto come valutazione di impianto ambientale. Sebbene le tempistiche esatte restino incerte, l'obiettivo è iniziare i lavori di demolizione del vecchio stadio Sant'Elia, dismesso dal 2017, entro il 2025.