L'Unione Sarda - Cagliari-Fiorentina, l'attesa continua. Le scelte di Nicola e Palladino potrebbero cambiare

"Lo sport si è fermato in segno di lutto. Cagliari-Fiorentina domani alle 18:30", titola LUnione Sarda nel taglio alto della prima pagina. Nella prima sportiva: "Cagliari-Fiorentina, l'attesa continua". Si gioca domani alle 18:30. Possono cambiare anche le scelte di Nicola e Palladino. Pasquetta surreale in ritiro Sono tutti nelle loro stanze quando arriva la notizia della morte del Papa. E del rinvio.
Questo slittamento potrebbe influenzare le decisioni tattiche dell'allenatore Nicola riguardo la formazione iniziale del Cagliari. Sebbene l'approccio strategico resterà invariato, considerando che l'avversario è lo stesso, il calendario compresso con la successiva trasferta a Verona programmata appena cinque giorni dopo potrebbe indurre a nuove valutazioni.
Le considerazioni del tecnico potrebbero non limitarsi ai sei giocatori in diffida (Mina, Obert, Luperto, Marin, Piccoli e Pavoletti), ma estendersi anche a coloro che necessitano di tempi di recupero più estesi.
Analogamente, anche per la Fiorentina questa modifica potrebbe comportare variazioni nell'undici titolare. Palladino avrà ora due giorni supplementari per far recuperare i giocatori impegnati giovedì in Conference League. Non è escluso quindi che il tecnico viola decida di schierare dal primo minuto alla Domus elementi che inizialmente avrebbe potuto preservare.