L'Unione Sarda - Adopo dominante, il rosso lo penalizza. Zortea il peggiore

L'Unione Sarda - Adopo dominante, il rosso lo penalizza. Zortea il peggioreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Adopo dominante, il rosso lo penalizza". Così titola L'Unione Sarda nello spazio dedicato alle pagelle di Lazio-Cagliari a pagina 41. Zortea comincia male e finisce peggio, l'errore di Scuffet è una mazzata sulla squadra. Augello e Makoumbou fra i più positivi, Gaetano cresce ma non incide, la difesa regge il confronto. 

Per Enrico Pilia, Adopo è il migliore in campo dei rossoblù con 7 in pagella: "Una espulsione sporca sempre la valutazione di un calciatore, ma Adopo, ieri all'Olimpico, è stato dominante fino alla fine, ha conquistato palloni su palloni, dato ordine e quantità. Ha perso la testa, probabilmente nel convulso finale".

Il peggiore è Zortea con 5. Il difensore, dopo un "avvio da incubo" con "un paio di errori", disputa una gara "di fatica e di scarsa produzione". Sotto accusa anche per il rigore che ha deciso la partita: "Si avvicina timodo a un pallone in area e colpisce un vversario nell'atto del rinvio. Malissimo". 

Anche Scuffet è sotto la sufficienza (5,5). 

Poi tantissimi 6 in pagella (Zappa, Mina, Luperto, Makoumbou, Gaetano Luvumbo, Piccoli, Obert, Viola, Palomino, Felici e Nicola)

Si distingue Augello, che prende 6,5.