Gazzetta - Summit di mercato Ranieri-Bonato-Guffanti in ritiro: il Cagliari pensa a Petagna e Mayoral. Ma si guarda anche all'Olanda e alla Croazia

Gazzetta - Summit di mercato Ranieri-Bonato-Guffanti in ritiro: il Cagliari pensa a Petagna e Mayoral. Ma si guarda anche all'Olanda e alla CroaziaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 luglio 2023, 08:30Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Lapadula ko 3 mesi. Il Cagliari pensa a Petagna e Mayoral", titola La Gazzetta dello Sport. E' corsa contro il tempo per sostituire il bomber italo-peruviano, costretto a stare fuori almeno tre mesi per infortunio. Il neoacquisto Shomurodov e Pavoletti non bastano.Come riferito da Francesco Velluzzi, ieri in ritiro è arrivato l’osservatore Riccardo Guffanti (quello che ha scoperto Makoumbou, con Capozucca, Luvumbo e Kourfalidis) e in serata il d.s. Nereo Bonato. A cena hanno fatto un punto con l’allenatore Ranieri e gli hanno sottoposto varie soluzioni. La preferenza del tecnico ricadrebbe su profili che conoscano la Serie A. E tra i nomi sotto la lente c'è quello di Andrea Petagna che il Monza può far uscire. I club non si sono ancora sentiti, il Cagliari potrebbe prenderlo ma a patto che Adriano Galliani conceda qualcosa pagando parte dell’ingaggio.

L'altro nome che interessa ai rossoblù è Lorenzo Colombo, lo scorso anno a Lecce. Il Milan, proprietario del cartellino, però vuole aspettare ancora, mentre il Cagliari ha fretta. 

Poi resta sempre nel mirino del ds Bonato l'ex Roma Borja Mayoral, con i rossoblù che stanno valutando se l'operazione possa essere definita in tempi stretti. 

La lista dei possibili obiettivi però potrebbe allungarsi, visto che la dirigenza rossoblù sta guarda anche al mercato olandese e a quello croato, a caccia di occasioni a buon mercato rispetto alle valutazioni elevate degli attaccanti italiani.